premiAzione 2021

Inserisci qui il tuo testo...

Fernanda Carrillo nasce nel 1995 a Città del Messico. Dopo essersi laureata in Architettura si è trasferita a New York dove ha consolidato il suo forte legame con l'arte. Ha iniziato a lavorare dapprima con installazioni per poi passare alla pittura e al disegno, da autodidatta.
Sotto l'influenza di artisti come Louise Bourgeois, si ispira all'arte confessionale, combinando la sua pulizia visiva con frasi di una rivelazione intenzionale del sé privato. L'opera di Carri è un'intima esternazione di temi ricorrenti nella sua vita e nel suo viaggio. Il suo lavoro include sculture, ceramiche e disegni, che riflettono diversi periodi della sua carriera. Spesso biografica, la sua ricerca esplora temi tra cui la famiglia, l'amore per se stessi e la paura. Dopo le mostre a Città del Messico e New York, Carri approda in Europa nel 2020 con A PICK GALLERY.

OPERA VINCITRICE EDIZIONE 2021

             Huellas de Recuerdo (series), 2021, inchiostro su carta, 30,5 x 23 cm 

La giuria ha deciso di premiare l'artista con con seguente motivazione.

"Nell'opera di Fernanda Carrillo permane la tradizione del "disegno" aperto alla contemporaneità in un congiungersi e dialogare continuo. Ricerca introspettiva dove gli stati d'animo dell'artista si fondono a quelli di una natura in continuo divenire. Morfologia dell'anima e della natura".